Voglio imparare l’inglese. Cosa devo fare?

Ci sono tanti modi per imparare l’inglese.
Prima di scegliere il metodo che funzionerà parliamo un pò di te.

Che cosa ti piace fare?

Ci sono tanti modi per imparare una lingua straniera, sopratutto oggigiorno. Ci sono i vecchi metodi tradizionali con libri di grammatica e traduzione dall’italiano all’inglese e viceversa, ci sono video, animazioni e app per smartphone e altro, ci sono piattaforme di e-learning e ci sono insegnanti madrelingua e non, persone vive che possono spiegare e dialogare con te per facilitare l’apprendimento.

Molto probabilmente durante il tuo percorso utilizzerai più di uno dei questi metodi per migliore il tuo inglese. Ma quello che avrà più successo per te non sarà necessariamente quello che aiuterà il tuo amico. Perché?

Perché siamo fatti tutti in modo diverso ed è questa diversità che determina il successo o meno di un modo di studiare.

Per questo, per comprendere come devi utilizzare il tuo tempo quando studi, prima di tutto decidi cosa preferisci fare nel tuo tempo libero. 

Nella nostra lunga esperienza con l’insegnamento dell’inglese abbiamo comprovato che il metodo che sembra più facile per i nostri studenti coincide con  il metodo che dà maggiori risultati più facilmente. 

Apprendere una lingua non deve essere faticoso o difficile. Anzi, se ti sembra troppo duro molto probabilmente lo stai facendo nel modo sbagliato!

Se sai già che cosa ti piace fare quando studi l’inglese – ascoltare musica, guardare film in lingua originale o leggere romanzi, sei già a metà strada per capire come devi affrontare lo studio. Sai già che tipo di studente sei. Vediamo alcuni esempi:

Examples

  1. Ti ricordi mai di aver fatto un test a scuola e di aver pensato “Non ricordo la risposta, ma ricordo di averla evidenziata in rosa nei miei appunti” … allora potresti essere uno studente visivo.

2. A volte parli a te stesso quando stai pensando, studiando o cercando di organizzare qualcosa? Probabilmente sei uno studente uditivo.

3. A volte fai fatica a seguire quando le persone ti parlano o ascolti una lezione o una conferenza? Preferiresti leggere la trascrizione o ottenere le informazioni da un libro? Allora probabilmente sei uno studente di lettura / scrittura.

4. Sei il primo ad alzarti e offrirti volontario per dimostrare un esperimento per tutti gli altri? Hai bisogno di fare qualcosa, piuttosto che guardare un diagramma, per imparare come farlo? Se è così, sembra che tu sia uno studente cinestetico.

The science

L’acronimo “VARK” è usato per descrivere quattro modalità di apprendimento degli studenti che sono state descritte in uno studio del 1992 di Neil D. Fleming e Coleen E. Mills.1 La sigla in inglese è per visual, auditory, reading/writing and kinesthetic.
Questi diversi stili di apprendimento – visivo, uditivo, lettura / scrittura e cinestetico – sono stati identificati dopo migliaia di ore di osservazione degli studenti in aula. Gli autori hanno anche creato un questionario di accompagnamento per gli educatori da fornire agli studenti per aiutarli a identificare e comprendere le proprie preferenze di apprendimento.

Non sai ancora che tipo sei?

Prova il nostro nuovo quiz “just for fun”! Puoi fare un po di pratica con il tuo inglese mentre scopri come tu dovresti studiare per ottenere i miglior risultati nel meno tempo possibile.

Scoprirai che tipo di “learner” sei. Dopo ci sono alcuni consigli per aiutarti con lo studio secondo il tipo di studenti che sei:

Spero che il nostro quiz ti sia utile per migliorare la tua performance con lo studio.I nostri insegnanti sono esperti nell’adattare le lezioni secondo il principio VARK. Durante le lezioni alla nostra scuola e online vedrai diversi tipi di esercizi e svolgerai attività che comprendono i 4 modelli di studenti.

Se vuoi sperimentare con un corso di inglese con noi, per questo mese puoi provare una lezione gratis PRIMA di decidere se i nostri corsi sono fatti per te.
Contattaci per saperne di più. Puoi compilare il modulo qua sotto o contattaci allo 031 3100945

Vuoi sapere di più sui nostri corsi? Contattaci

Lascia il tuo messaggio qua sotto e ti contatteremo a breve. Parlare con uno nostri docente è gratuita e senza impegno.

The English School Como

via Tommaso Grossi 9 22100 Como

Telephone

+ 39 031 3100945
+ 39 333 61 80 910

Altri post che potrebbero interessarti

Vivi la magia dell'English City Camp a Como: un'avventura estiva unica nel suo genere.

Vivi la magia dell’English City Camp a Como

Scopri il campo estivo unico nel suo genere, The English City Camp di The English School Como, per un’esperienza estiva indimenticabile per i tuoi bambini. Insegnanti madrelingua, esperti, attività su misura per bambini dai 6 anni in su e molto altro.

Read More »
The English School Como

Confusing Words

🤔 Confusing Words in English Learn some confusing words in English and test your knowledge. 🤔 Confusing Words in English Nowadays it’s easier for everyone to

Read More »